Therapy 3D: Psicologia, Natura e Tecnologia contro l’ansia

Pubblicato da Isabella Argento il

Ti senti ansioso? Vorresti lavorare su te stesso per capire la tua ansia e poterla superare? Vuoi liberarti dall’ansia?

Ti proponiamo la THERAPY 3D.

La responsabile della ricerca “Therapy 3D: psicologia, natura e tecnologia contro l’ansia” è la dottoressa Isabella Argento, sotto la supervisione del Prof. Cristiano Inguglia, Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione dell’Università di Palermo.

E’ possibile partecipare alla ricerca in due modi:

  1. Eseguire un test che può essere fatto online al seguente link: https://quizzory.in/id/62bde31389cb2d7b5360d166 e sarete contattati da noi per fissare il primo incontro
  2. Contattando il Centro Pathos tramite email info@centropathos.it  o whatsapp 3517313236. Scrivendo un email o un messaggio sarete contattati per fissare il primo incontro.

Concordato insieme il primo colloquio sulla base delle reciproche disponibilità, saranno previsti un numero massimo di 5 incontri organizzati di pari passo.

Questa ricerca si propone di indagare l’efficacia di un nuovo trattamento che prevede l’ausilio di un visore 3D al fine di ridurre l’ansia percepita e incrementare il benessere. Studi empirici si sono interessati a numerose osservazioni che hanno avuto come oggetto di studio la realtà virtuale per un utilizzo per fini terapeutici. Negli ultimi anni viene presa in considerazione da molti terapeuti come valido strumento terapeutico per trattare l’ansia, stress e fobie. L’uso della realtà virtuale in questi contesti trova la sua potenzialità nell’esperienza immersiva caratteristica di questa tecnologia, che proietta la persona in un altro scenario come se fosse reale capace di suscitare e trasformare emozioni, sensazioni, comportamenti. Pertanto ottenere risultati significa attraversare una serie di esperienze personali ed emotive per poter cambiare significato delle situazioni paurose e sviluppare nuovi comportamenti più adattivi.

Il tutto sarà GRATUITO. Prova, cosa aspetti? per maggiori informazioni i contatti rimangono quelli sovra citati, rimaniamo a vostra disposizione per chiarimenti.

Categorie: Iniziative

0 commenti

Rispondi