Sentiti all’altezza

Pubblicato da Rosy Scibilia il

Quante volte ci siamo sentiti soli in mezzo alla gente? Quante volte non ci siamo sentiti all’altezza di una situazione? Pensiamo di non meritare quell’incarico, quella persona che ci sembra troppo per noi, quella promozione.. Quante volte ci siamo sminuiti, ci siamo sentiti piccoli di fronte agli ostacoli che incontravamo.. Fissarsi sui propri limiti ci impedisce di vedere oltre. Se Dio ci ha scelti per una situazione, così come siamo, è perché sa che ne siamo capaci. Vuole usarci come strumenti, non conta su ciò che noi sappiamo fare, conta su quello che Lui potrà fare attraverso di noi.

Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo – dice il Signore – progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza. Geremia 29:11

Spesso siamo portati a credere che gli altri siano migliori di noi, che siano più capaci e questo ci porta a non metterci in gioco rinunciando a qualcosa prima di averci provato. Dio ci vuole coraggiosi ma soprattutto vittoriosi!!! Non dobbiamo lasciarci sopraffare dal timore di non farcela. Non siamo sabotatori di noi stessi. Dobbiamo guardare dentro noi stessi e cercare quei talenti che Dio ci ha donato alla nascita e coltivarli.
“Tutto posso in colui che mi da la forza”.
Filippesi 4:13

E tu quale talento pensi di non avere?


0 commenti

Rispondi