Abbi cura di te

Pubblicato da Claudia Parigi il

Levante racconta Abbi cura di te, fotografia di un cambiamento

Ovunque tu andrai abbi cura di te, così cita il testo di una canzone di Levante.
Le cose che amiamo, richiedono cura. Prendersi cura di qualcuno e qualcosa è una forma di amore, sempre che siano persone, animali o passioni. Fermandoci a riflettere sugli ambiti della nostra vita ci siamo mai chiesti come stiamo gestendo le relazioni, il lavoro, la casa, i progetti…Ci accorgiamo che spesso si lascia da parte “la cura” in quanto siamo presi da impegni e dalla frenesia del fare, che a volte perdiamo di vista le cose importanti.
Come se un fiore non lo si annaffia, anche le relazioni se non le coltiviamo perdono colore, appassiscono, si spengono.E’ importante per crescere rigogliosi nutrire le emozioni, le relazioni e i nostri progetti sempre.
Forse alcuni momenti di stanchezza fanno sì che si rallenti. Ma prendersi cura è prima di tutto consapevolezza, e amore verso se stessi, come verso gli altri. Dunque fermatevi, ascoltatevi e ascoltate il mondo che vi circonda. Se ci fermiamo a riflettere:un messaggio del buongiorno un sorriso ad un passante, un grazie gratuito, una sorpresa in famiglia o una pizza con gli amici; questi sono piccoli gesti che scaldano le relazioni. “ABBI CURA” è un imperativo molto bello, se hai cura di te e di chi ami la vita acquista un significato e un senso. E tu ti stai prendendo cura della tua vita?


0 commenti

Rispondi